lunedì 17 marzo 2008

Grazie

Grazie per aver lasciato un commento, Liberazona.
Quello che dici è vero, le rare persone sincere dovremmo riuscire a tenerle vicine, ma come suggerisce il tuo nome, forse le persone veramente sincere sono esseri liberi... così liberi che difficilmente si possono trattenere.
Libertà e sincerità sono così fortemente legate che chi le vive probabilmente non avrà alcun motivo per restare intrappolato in qualunque situazione, a costo di morire.
Forse esagero, forse vedo la realtà con una lente troppo esigente, non so se sia l'aria dell'Italia dove sono nata e dove vivo (anche se mi stringe un po') o se sia una realtà più ampia ma
è veramente difficile scoprire persone vere (non mi riferisco a rapporti amorosi). Questo non significa che smetterò di stupirmi ogni volta che avrò la fortuna di incontrarne.
Oggi c'è il sole, giro la chiave sotto al volante, abbasso il finestrino e sorriderò alla prima persona che non sarà frenetica, respiro profondamente, un buon caffè mi sta aspettando...
Le piccole cose fanno bene.

1 commento:

Anonimo ha detto...

tenersele strette non significa incatenarle, ma apprezarle per come sono nel bene e nel male, anche quando dicono verità scomode. Purtroppo per una persona sincera che conosci c'è ne sono quattro che sono delle vere schifezze, ma che ci vuoi fare è la vita, ti servirà come sperienza.

Ciao